Sono pervenute, in questi giorni, alcune richieste di chiarimento in merito al messaggio, inviato da noreply@istruzione.it, che le famiglie stanno ricevendo, in seguito all’ accettazione, da parte del nostro ufficio, della domanda di iscrizione presentata.
Il messaggio è il seguente:

“Gentile nome e cognome
La domanda dell’alunno nome e cognome è stata accettata dalla scuola.
La conferma dell’accettazione è tuttavia subordinata alla formazione di una nuova classe.
La scuola informerà la famiglia sulle attività successive all’iscrizione.
Distinti saluti.”

Questo messaggio è stato inviato in modalità automatica, La preghiamo di non rispondere a questo indirizzo.

Ritengo che il suddetto messaggio sia stato così formulato per rispondere alla esigenza, che alcune scuole hanno, di accettare le iscrizioni in numero limitato e a seconda di eventuali liste di attesa che la scuola potrebbe formare, a seguito del numero di domande acquisite.
Per quanto riguarda il nostro Istituto, sono state accettate tutte le domande di iscrizione alla scuola primaria e secondaria di primo grado.
Intendo pertanto rassicurare tutte le famiglie che potrebbero essere state messe in allarme dal messaggio ricevuto, che non le riguarda.
Cordiali saluti.

Prof. Marco Campini