Per i bambini che il prossimo anno frequenteranno la classe prima della Scuola Primaria G. Pascoli è già cominciata l’avventura.
Il 12 e il 13 Aprile 2023, infatti, suddivisi in due gruppi, si sono ritrovati presso la nostra scuola per vivere il primo incontro previsto dal progetto continuità “Alla scoperta della Scuola Primaria”.
I bambini, provenienti dalle diverse Scuole dell’Infanzia, sono stati calorosamente accolti dagli alunni delle I B e della I A.
Se durante la prima giornata il tempo ci ha permesso di stare in giardino, radunati intorno alla nostra amica “Rosa” dei venti, la seconda ci ha visti costretti a rimanere nell’atrio di un plesso. Malgrado l’atmosfera poco primaverile tutti i bambini, divisioni in quattro gruppi come i punti cardinali, hanno participato con interesse ed emozione alla caccia al tesoro riuscendo con grande maestria e collaborazione a comporre i rispettivi puzzle.
Il prossimo appuntamento è per il 17 e il 18 Maggio 2023, in cui i due rispettivi gruppi si ritroveranno per continuare questa magica avventura.