Nella mattinata di giorno 25 ottobre, i bambini grandi della scuola dell’Infanzia “S. Antonio”, accompagnati dalle loro maestre, hanno inaugurato la stagione autunnale, percorrendo a piedi  le vie del centro di Rovigo: attratti da vetrine e negozietti, che esponevano ogni genere di prodotti tipici della stagione, dai frutti e prodotti dell’orto, all’abbigliamento, sono  giunti, carichi di entusiasmo e curiosità, a Palazzo Roverella.

Qui li attendeva una meravigliosa mostra fotografica, che raccontava la vita di Tina Modotti, celebre fotografa del XX secolo. Immersi in questo suggestivo percorso fatto di immagini, fotografie e atmosfera soffusa, i bambini hanno rielaborato e concluso l’esperienza con un divertente laboratorio creativo a tema. Ringraziate le guide che ci hanno accompagnato, sono rientrati a scuola, portando con sé nuovi emozionanti scoperte nel mondo dell’arte e della fotografia.