Malgrado il tempo non sia stato benevolo, il 17 e il 18 Maggio si sono tenuti gli ultimi incontri del progetto “Alla scoperta della Scuola Primaria”.

I bambini che il prossimo anno frequenteranno la classe prima, presso la Scuola Pascoli, si sono cimentati in un gioco di coding, supportati dagli alunni delle attuali 1C e 1B.

Alla fine del reticolo campeggiava la parola FUTURO, una parola chiave per i bambini che si preparano a vivere il passaggio alla scuola Primaria.

Ad ogni partecipante è stato regalato un adesivo per ricordare che chi si impegna trova sempre la strada giusta per raggiungere i suoi obiettivi.

Dopo aver formato un lungo trenino per far visitare ai bambini il piano superiore del plesso, sulle note della canzone “Prima Primaria” ci si è dati appuntamento a Settembre… muniti di chiave* per aprire la porta del futuro!