La festa di fine anno è sempre un momento molto atteso sia dai bambini sia dai genitori. La festa è un pò la sintesi di quello che i bambini hanno vissuto durante l’anno. Quest’anno il tema conduttore è stato “Il magico mondo delle api” e la protagonista una piccola ape: Ape Pita, che ha  incuriosito molto i bambini. La scoperta che le api sono indispensabili per il benessere del mondo li ha portati a diventare guardiani della natura che li circonda. La biodiversità è un bene da difendere e la diversità è sempre una ricchezza solo con il rispetto ci sarà la vera pace. Questi i temi di tutti i canti, le danze e le parole dette al microfono dai bambini più grandi! Molto bello il canto dei grandi accompagnati dagli strumentini e diretti dal maestro Luca. Il momento dei diplomi dei bambini che andranno alla scuola primaria è sempre emozionante e strappa qualche lacrima alle maestre, e non solo, che vedono dopo tre anni i bambini “spiccare il volo”. La festa ha regalato anche un momento di gioco con l’allenatore di Rugby Luca e un ricco buffet organizzato dai genitori. Il gruppo di genitori ha donato alla scuola delle biciclettine e dei tricicli! E’ stata una grande festa. perché tutti hanno partecipato e contribuito, questa è la scuola che funziona!