Non è mai troppo presto per imparare le regole della strada. Anzi, prima si imparano e meglio è per tutti: per la sicurezza di se stessi e per quella degli altri utenti della strada. Se poi ad insegnare i primi rudimenti di una corretta circolazione sono tre poliziotti in divisa, che agli occhi dei bambini sono dei veri e propri eroi, ecco che una giornata di scuola si trasforma in una esperienza indimenticabile. È quello che è successo mercoledì mattina, ai bambini della scuola dell’infanzia S.Antonio di via Montessori che hanno accolto nella propria struttura due auto e tre poliziotti della Polizia stradale Antonio, Filippo e Giuseppe di Rovigo. Nell’area esterna della scuola le auto in dotazione alla Stradale sono state ammirate dai piccoli alunni di 3, 4 e 5 anni estasiati. Del resto, non capita tutti i giorni di poterle vedere da vicino. L’incontro è proseguito all’interno della scuola, tra percorsi segnati a terra e cartelli stradali con i quali si sono cimentati i bambini di 4 anni sotto l’occhio vigile dei tre agenti che, con pazienza e competenza, hanno guidato gli alunni nel loro primo approccio con la sicurezza stradale. Grandi sorrisi e divertimento non sono mancati e la foto di gruppo, insieme ai poliziotti, la dice lunga su quanto la mattinata sia stata costruttiva.