Gli alunni di V A e B dalla scuola Primaria Pascoli si sono “improvvisati” attori per intrattenere i compagni delle altre classi durante la festa di Carnevale Scolastica.

Scenette brevi, per questo più difficili da interpretarle in modo efficaci, che hanno riportato i presenti al 1600 quando in Italia ha iniziato ad affermarsi la Commedia dell’Arte, ossia spettacoli teatrali che vedevano gli attori indossare maschere e costumi per interpretare dei personaggi dal carattere ben definito come il padrone, il servitore, il sapiente, l’imbroglione.

Così anche i bambini più piccoli hanno potuto familiarizzare con le maschere tradizionali, ormai purtroppo fagocitati dai supereroi e dalle eroine Disney.

È stato davvero affascinante vedere i vari Spiderman e le varie Elsa e Mercoledì Addams applaudire divertiti alle marachelle di Arlecchino e Pulcinella.

Bravissimi gli alunni di V che con ben poca scenografia sono riusciti a calarsi perfettamente nelle parti a loro assegnate e coraggiose le maestre che non si sono risparmiate nell’organizzare questa sorpresa.

Una festa di Carnevale all’insegna dell’imparare divertendosi, sia per gli attori che per il pubblico!