• in viaggio per conoscere •

Per i bambini della Scuola dell’Infanzia “S. Antonio” il mese di maggio è stato un viaggio emozionante, ricco di uscite piacevoli e stimolanti. La prima al Museo delle api di Pezzoli, che, attraverso una simpatica storia, la realizzazione di una bellissima candela e la degustazione di pane e miele, ha sottolineato l‘importanza di piccoli insetti che, con l’impollinazione di tutti i tipi di fiori, permettono alla natura di rigenerarsi e alla nostra mensa di essere sempre ricca di frutta e verdura.
La seconda ai Vigili del Fuoco che hanno saputo stupire i bambini raccontando di sé, mostrando le stanze della caserma (dalla palestra alla sala comando), simulando un incidente, calandosi con estrema facilità dall’alto accompagnati dall’Inno d’Italia e dall’alzabandiera. Infine, non poteva mancare un’affascinante gita all’Istituto Agrario di S. Apollinare dove la
disponibilità dei docenti e la passione di alcuni alunni hanno reso meraviglioso un percorso di conoscenza di quel posto immerso nella natura: vigneti, campi di grano, piante ornamentali, officinali e aromatiche, galline e cavalli curati e coccolati con dedizione. Speciale la foto sui trattori!