Un momento davvero emozionante quello vissuto dai bambini che hanno partecipato alle giornate di Open Day della Scuola Primaria Pascoli.

Le melodiose note del violino di maestra Martina e dei suoi allievi e il timbro versatile del clarinetto del prof. Raffaele hanno accolto i futuri “remigini” e le loro famiglie.
Con maestra Ludovica hanno poi assistito a uno spettacolo del teatrino kamishibai e hanno costruito il loro teatrino delle ombre, in modo da divertirsi anche a casa a giocare con la fantasia.
A guidarli nel colorato mondo dell’arte, ci ha pensato maestra Monica.
I genitori hanno potuto visitare la scuola e fare domande alle maestre Daniela, Giovanna, Anna ed Elena che hanno illustrato le attività scolastiche dell’Istituto.

Le insegnanti sono state affiancate da un gruppo di alunni di classe quinta in un virtuale passaggio del “testimone” ai bambini che il prossimo anno frequenteranno la classe prima.