OGGETTO: DECRETO LEGGE 10 SETTEMBRE 2021 N. 122 OBBLIGO DI ESIBIRE LA CERTIFICAZIONE VERDE PER CHIUNQUE ACCEDA ALLE STRUTTURE SCOLASTICHE

Si fa presente che, a seguito del Decreto legge 10 settembre 2021 n.122, chiunque acceda alle strutture scolastiche dovrà possedere ed esibire la certificazione verde (“green pass”).

Sono esonerati gli studenti e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute (circ. ministeriale 35309 – 04/08/2021).

Pertanto i Collaboratori scolastici all’ingresso della scuola verificheranno la validità della certificazione di tutti i “visitatori” esterni che a qualsiasi titolo accedono agli edifici scolastici.

Dott.ssa Maria Rita Pasqualin