Nella mattinata di mercoledì 10 aprile i bambini di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia Marchi sono andati a Palazzo Roverella in occasione della mostra di Henry Toulouse Lautrec. Il viaggio in autobus è sempre un momento divertente per i bambini e il servizio molto puntuale. I bambini sono stati accolti dalle guide Silvia ed Evelyn che hanno diviso i bambini in due gruppi. La visita ha incuriosito subito i bambini grazie alla capacità di coinvolgimento delle guide. Il laboratorio è stato adeguato nei tempi e nella proposta e ha soddisfatto i bambini che si sono portati a scuola un simpatico teatrino per le ombre cinesi.
È bello vedere come anche i più piccoli possano apprezzare e comprendere l’arte, e come queste esperienze possano aprire le loro menti a nuovi orizzonti. Speriamo che possano continuare ad esplorare il mondo dell’arte e della cultura in futuro.